Giornata della Donna, le iniziative del fine settimana

Nuovi appuntamenti, nel fine settimana, con le iniziative legate alla celebrazione della Giornata internazionale della Donna

Più informazioni su

Nuovi appuntamenti, nel fine settimana, con le iniziative legate alla celebrazione della Giornata internazionale della Donna.

Sabato 11 marzo, alle 16, presso il salone monumentale della biblioteca Passerini Landi, l’assessora alle Pari Opportunità Giulia Piroli, l’assessora alla Cultura Tiziana Albasi e Maria Lucia Girometta, presidente della Commissione delle Elette, parteciperanno alla presentazione del libro di poesie di Rocco Francesco Marchianò “Canto d’amore”.

Nello stesso pomeriggio, alle 16.30, la libreria Bookbank ospiterà il laboratorio “La natura diventa crema… da spalmare”: semplici ricette fai da te per creare cosmetici con prodotti naturali facilmente reperibili, con gli insegnamenti della dottoressa Cecilia Pugliese. Obbligatoria la prenotazione, per informazioni sui costi di partecipazione e per iscriversi occorre rivolgersi al negozio di via San Giovanni 4.

Domenica 12, con ritrovo alle 10 di fronte alla pizzeria Cristian in via IV Novembre, l’associazione Sinergie propone la seconda edizione di “Donne a Piacenza, passo dopo passo”.

Dopo una camminata, si farà ritorno presso il locale dove, alle 12, ad animare il dibattito sul tema della violenza nei confronti delle donne saranno la presidente del sodalizio Concetta Paludi, l’avvocato Anna Maria Galimberti (già componente dell’associazione “Avvocati di strada”), Linda Provenzano che racconterà la sua esperienza come titolare di agenzie investigative e la signora Najah Ezzine, che parlerà della propria vicenda personale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.