Quantcast

Giro del mondo senza aerei, il sindaco incontra Claudio Pelizzeni foto

Proprio Dosi il 4 maggio 2014 dal traguardo in Piazza Cavalli della Piacenza Marathon aveva salutato a nome della città Pelizzeni, in partenza per la sua avventura

Più informazioni su

E’ stato ricevuto in Comune Claudio Pelizzeni, il giovane piacentino che ha compiuto il giro del mondo in mille giorni senza aerei.

Dopo 1000 giorni di viaggio, Pelizzeni torna a Piacenza “Italia paese più bello”

Ad incontrarlo, insieme al consigliere comunale Marco Colosimo, il sindaco Paolo Dosi; proprio Dosi il 4 maggio 2014 dal traguardo in Piazza Cavalli della Piacenza Marathon aveva salutato a nome della città Pelizzeni, in partenza per la sua avventura.

Un saluto rinnovato in questa occasione, con Pelizzeni che ha portato al primo cittadino il libro “L’orizzonte ogni giorno un po’ più in là” che documenta la sua impresa.

Il viaggio di Claudio affrontato dovendo fare i conti con il diabete di tipo 1, è stato raccontato sul suo blog triptherapy.net: utilizzando solamente mezzi di trasporto comuni o non convenzionali, come le navi cargo con cui è andato in 12 giorni dall’Asia (Hong Kong) all’Australia (Brisbane), ha attraversato l’Oceano Pacifico da Adelaide a Vancouver in 26 giorni e infine l’Oceano Atlantico da Rio De Janeiro a Dakar.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.