“Ho causato l’aborto di una donna, devo risarcirla”, 80enne truffata

L'anziana è stata derubata di gioielli in oro per un valore di  circa 2mila euro.

Si è finto suo figlio e le ha chiesto migliaia di euro per risarcire una donna alla quale aveva causato un aborto.

Un’altra triste tecnica con cui i truffatori sono riusciti a derubare una 80enne di Piacenza di gioielli in oro dal valore di circa 2mila euro.

L’anziana, giovedì 23 marzo, ha ricevuto la telefonata di un uomo che le ha fatto credere di essere suo figlio, raccontandole di aver bisogno di circa 7mila euro da consegnare ad una sconosciuta, che aveva perso il bimbo di cui era in attesa, per colpa di incidente stradale da lui provocato.

La signora, in preda al panico, ha spiegato di non avere una cifra simile, quindi il fasullo famigliare le ha suggerito di raccogliere i monili in oro in suo possesso e di consegnarli ad una sua amica, che sarebbe passata a ritirarli.

L’80enne ha messo i valori in una busta e li ha dati alla presunta amica del figlio che si è presentata poco dopo alla sua porta, in realtà complice del truffatore.

Solo in un secondo tempo, quando ha contattato il vero figlio, ha capito di caduta in un raggiro. Ieri ha quindi denunciato l’episodio alla stazione dei carabinieri di Piacenza Levante che hanno avviato gli accertamenti del caso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.