Il diario di Paul: in Italia tutto prende il suo tempo

Per le prossime 3 settimane PiacenzaSera.it avrà un redattore speciale. Si chiama Paul, ha 17 anni, ed è uno studente tedesco. Paul si trova in Italia grazie a un progetto scolastico promosso dal liceo Gioia di Piacenza. Ecco la sua presentazione

Per le prossime 3 settimane PiacenzaSera.it avrà un redattore speciale. Si chiama Paul, ha 17 anni, ed è uno studente tedesco. Paul si trova in Italia grazie a un progetto scolastico promosso dal liceo Gioia di Piacenza. Ecco il suo diario di viaggio

Mercoledì 29 Marzo 2017

Oggi ho assistito a una conferenza stampa all´ospedale. È stato difficile da seguire perché non ho capito tutte le parole. Credo che sia stato qualcosa sul futuro della sanità. C´erano molti direttori dei dipartimenti dell’ospedale come chirurgia che hanno parlato di queste cose.

Dopo c´è stato qualcosa di importante in Provincia. Un assessore ha presentato un´innovazione per i treni e l´autobus. Da 2014 ci sono piu persone che usano questi veicoli pubblici e per questo motivo l’Emilia-Romagna vuole migliorare la situazione con i treni e l´autobus.

Opinione dopo sette giorni di tirocinio

L´Italia è unica. La Germania non ha cosi tanta campagna e tutto è puntuale. In Italia tutto prende il suo tempo, tempo in se stesso non è un problema perché tutti se ne dimenticano.

Secondo me il tirocinio in Italia è stata una bella idea. Mi diverto e posso anche scrivere articoli e fare un po´di lavoro. Mi sento veramente come se lavorassi a PiacenzaSera.it e forse voglio ritornarci un giorno.

Paul Stegmeier

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.