Quantcast

Il diario di Paul: tra tortelli, coppa e l’allenamento con gli arbitri di Piacenza foto

Per le prossime 3 settimane PiacenzaSera.it avrà un redattore speciale. Si chiama Paul, ha 17 anni, ed è uno studente tedesco. Paul si trova in Italia grazie a un progetto scolastico promosso dal liceo Gioia di Piacenza. Ecco la sua presentazione

Per le prossime 3 settimane PiacenzaSera.it avrà un redattore speciale. Si chiama Paul, ha 17 anni, ed è uno studente tedesco. Paul si trova in Italia grazie a un progetto scolastico promosso dal liceo Gioia di Piacenza. Ecco il suo diario di viaggio

Giovedì, 30 Marzo 2017

La giornata in se’ stessa è stata noiosa: niente lavoro in redazione per me.

Per pranzo ho mangiato tortelli e salumi per la prima volta. Mi sono piaciuti ma è stato un po´ strano per me perché in Germania non ci sono piatti come questi.

Il lavoro per me è iniziato alla sera. Un allenamento con gli arbitri di Piacenza al Campus Dordoni. In Germania, non c´è un allenamento per gli arbitri, solo una volta al mese c’è un incontro dove parliamo di cose attuali. Tutti sono stati gentili e mi hanno integrato molto bene. È stato interessante ma anche duro, secondo me, ma forse solo perché io non ho mai fatto un allenamento cosi. Ho fatto un intervista con Domenico Gresia, presidente degli arbitri di Piacenza, che sarà pubblicata nei prossimi giorni. Il presidente Gresia mi ha anche regalato una maglietta dell’Associazione arbitri e un gagliardetto. Fino ad adesso è stato il momento più bello di tutto il tirocinio. 

Paul Stegmeier

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.