Quantcast

Il diario di Paul: tra una giungla urbana e la polizia

Per le prossime 3 settimane PiacenzaSera.it avrà un redattore speciale. Si chiama Paul, ha 17 anni, ed è uno studente tedesco. Paul si trova in Italia grazie a un progetto scolastico promosso dal liceo Gioia di Piacenza. Ecco la sua presentazione

Per le prossime 3 settimane PiacenzaSera.it avrà un redattore speciale. Si chiama Paul, ha 17 anni, ed è uno studente tedesco. Paul si trova in Italia grazie a un progetto scolastico promosso dal liceo Gioia di Piacenza. Ecco il suo diario di viaggio

Lunedi, 27 Marzo 2017
Solo una cosa da fare: una conferenza stampa. Paola della redazione ed io siamo andati in una casa molto vecchia. Un spazio abbandonato che non ha bisogno di un giardiniere ma forse di una squadra di capre per mettere in ordine il giardino. Anche la casa ha bisogno di un restauro. Due politici hanno parlato di un piano per restaurare l´area e dopo lo hanno sottoscritto.
Il pomeriggio l’ho passato con la famiglia che mi ospita.

Martedì, 28 Marzo 2017

Oggi sono stato dai carabinieri. E no, non sono stato arrestato. Per la categoria cronaca un collega ed io siamo andati per ricevere informazioni su che cosa è successo a Piacenza. Sono state cose normali per la società di oggi, per esempio problemi con la droga. Dopo una piccola pausa in un bar siamo andati dalla polizia per ricevere altre informazioni. È stata una visita breve.

Paul Stegmeier

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.