“In…canto d’opera”, domenica ai Teatini le arie più celebri de “I Puritani”

L'incontro incentrato sull'opera di Vincenzo Bellini, la cui “prima” andrà in scena al Municipale venerdì 24 marzo alle ore 20.30 e in replica domenica 26 marzo alle 15.30, vedrà come di consueto il maestro Marco Beretta al pianoforte accompagnare giovani cantanti lirici

Più informazioni su

Sarà tutto dedicato a “I Puritani” il nuovo appuntamento di In…canto d’opera, in programma domenica 19 marzo alle ore 17 alla Sala dei Teatini, promossa dalla Fondazione Teatri di Piacenza in collaborazione con l’Associazione culturale “Nel Pozzo del Giardino” nell’ambito della Stagione Lirica 2016/2017 del Teatro Municipale.

L’incontro incentrato sull’opera di Vincenzo Bellini, la cui “prima” andrà in scena al Municipale venerdì 24 marzo alle ore 20.30 e in replica domenica 26 marzo alle 15.30, vedrà come di consueto il maestro Marco Beretta al pianoforte accompagnare giovani cantanti lirici che interpreteranno i brani e le arie più celebri e significative, mentre una voce fuori campo illustrerà il contesto dell’opera.

Ad esibirsi nei panni dei protagonisti saranno il basso Tae Jeong Hwang (Giorgio), il baritono OhYoung Kwon (Riccardo), il tenore Yasuhiro Yamamoto (Arturo) e il soprano Silvia Pantani (Elvira).
 
L’incontro è a ingresso libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.