Incendio a Morfasso, deposito distrutto. Vigili del fuoco al lavoro

L'incendio ha colpito un deposito di attrezzature agricole, andato distrutto e il garage e la tavernetta di una casa abitata.

Incendio all’alba del 22 marzo in una cascina alle porte di Morfasso (Piacenza). Le fiamme hanno colpito un deposito di attrezzature agricole, andato distrutto, e parte di una casa abitata, situata vicino alla struttura.

I vigili del fuoco sono al lavoro dalle 5 di questa mattina. Sul posto anche i carabinieri. Pare che il rogo possa essere scaturito da uno dei macchinari custoditi nel capanno. Non vi sono elementi che facciano pensare ad un evento doloso. 

I residenti fortunatamente si sono accorti per tempo dell’incendio; nessuno è rimasto ferito o intossicato.

I FATTI – A lanciare l’allarme al 115 è stata una residente dell’abitazione. La donna si è svegliata a causa dei rumori provocati dall’incendio e, affacciandosi alla finestra, ha visto le fiamme, già alte, elevarsi dal deposito di attrezzature adiacente alla casa.

Sul posto è subito arrivata una squadra di Fiorenzuola e in supporto due autobotti e un’autoscala da Piacenza.

Il capanno, in legno e lamiera, conteneva diversi macchinari agricoli (tre trattori, un escavatore e macchinari per il giardinaggio), andati completamente distrutti.

Il rogo si è esteso anche al garage dell’abitazione, danneggiandolo e alla tavernetta, quest’ultima pesantemente colpita dalle fiamme.

I danni sarebbero quindi ingenti.

Grazie all’intervento dei vigili del fuoco, ancora al lavoro per mettere in sicurezza l’area, l’abitazione è stata solo intaccata dall’incendio. 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.