Nuoto, bilancio positivo per la Vitto agli italiani: 4 ori e 2 bronzi

"Ora - commenta il responsabile tecnico biancorosso Ponzanibbio - dobbiamo concentrarci sul prossimo appuntamento agonistico che vedrà impegnati diversi nostri atleti ai Campionati Italiani assoluti in vasca lunga a Riccione"

Più informazioni su

L’ultima giornata di gare dei Campionati Italiani giovanili di nuoto, andati in scena nella piscina da 25 m. di Riccione, non ha portato novità nel medagliere della Vittorino da Feltre.

La società del Presidente Pizzamiglio, infatti, chiude la manifestazione tricolore giovanile con un bilancio comunque positivo in cui brillano quattro medaglie d’argento e due di bronzo frutto dei secondi posti conquistati da Alice Fusto nei 100 rana Cadette, dalla staffetta femminile della 4 x 100 misti Cadette, da Giacomo Carini nei 200 farfalla Cadetti e dallo stesso Carini con la staffetta delle Fiamme Gialle della 4 x 100 stile libero, e dei terzi posti conquistati dalla Fusto nei 50 rana e da Carini nei 100 farfalla.

La terza e conclusiva giornata di gare delle categorie maschili passa dunque in archivio senza medaglie per la società biancorossa, nonostante i buoni risultati conquistati dagli atleti della Vittorino.

Giacomo Carini si è infatti classificato sesto nella gara dei 50 farfalla con il tempo di 24”,26, a 45 centesimi di secondo dal bronzo, quinto nella staffetta 4 x 100 misti delle Fiamme Gialle e sedicesimo nei 100 stile libero con un crono di 50”,09. Leonardo Bricchi (Junior) ha conquistato il ventiquattresimo posto finale nei 200 dorso con il tempo di 2’05”,74, mentre Alberto Zangrandi (Junior) si è classificato ventottesimo nei 50 rana con un crono di 30”,09.

“Un bilancio sicuramente positivo – commenta il responsabile tecnico biancorosso Gianni Ponzanibbio – che comprende non solo le sei medaglie conquistate, ma anche altri ottimi piazzamenti con riscontri cronometrici confortanti. Ora dobbiamo concentrarci sul prossimo appuntamento agonistico che vedrà impegnati diversi nostri atleti ai Campionati Italiani assoluti in vasca lunga, che si svolgeranno a Riccione dal 4 all’8 aprile, dove i nostri nuotatori potranno vivere un’ulteriore importante occasione di crescita”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.