Pc Expo, domenica in fiera con Buon Vivere, Apimell e Seminat foto

Chiusura in grande stile a Piacenza Expo, per il tris di appuntamenti Buon Vivere, Seminat e Apimell. Ecco gli eventi in programma domani 5 marzo. 

Chiusura in grande stile a Piacenza Expo, per il tris di appuntamenti Buon Vivere, Seminat e Apimell. Ecco gli eventi in programma domenica 5 marzo. 

Buon Vivere: la buona tavola a Piacenza Expo
Una domenica speciale in fiera con il Batarò, i salumi piacentini e le “razdore” alle prese con la torta di patate
Domenica 5 marzo a Piacenza Expo aspetta il consueto pubblico delle grandi occasioni con alcune proposte tipiche del territorio. Alle 11,00 il Batarò ed i salumi piacentini saranno oggetto di uno showcooking a cura del Consorzio Salumi DOP piacentini. Un’occasione unica per imparare, dallo chef Danilo Gatti, i segreti del pane di una volta fatto in casa. A seguire alle 12 le “razdore” della Coldiretti proporranno due must della cucina locale: torta di patate e anolini. 
Il padiglione 2 del quartiere fieristico si presenta in questa domenica di inizio marzo con deliziose proposte di acquisto e di degustazione. La produzione enogastronomica della nostra penisola è degnamente rappresentata dai 60 espositori che hanno trovato in Buon Vivere lo spazio ideale per proporre le loro produzioni agroalimentari.

Domenica verde con Seminat
Una manifestazione indirizzata ai consumatori finali che offre loro l’opportunità di approvvigionarsi ad inizio stagione di piante, prodotti ed attrezzature.
Per chi ancora non avesse colto l’occasione, Seminat propone un ricco ventaglio di occasioni per rinnovare il giardino e dare vigore ai propri frutteti familiari. Dalle ortensie agli ulivi, dalle antiche varietà di noccioli alle piante ornamentali la mostra colora di verde l’ingresso della fiera anticipando i temi della primavera. Una giornata piacevole da passare a Piacenza Expo approfittando anche dei seminari gratuiti per imparare le tecniche di potatura e le biodiversità dei frutti antichi.

Apimell ha ospitato la delegazione di operatori dal Sud Africa
Da Johannesburg a Piacenza per conoscere i progressi dell’apicoltura italiana
Da sempre un punto di riferimento per gli apicoltori italiani negli ultimi anni Apimell ha allargato i propri confini ospitando visitatori europei. Ora l’interesse si è spostato oltre il vecchio continente e quest’anno una delegazione di apicoltori e distributori sudafricani ha avuto la possibilità di incontrare le aziende emiliane che esponevano in mostra. L’iniziativa, organizzata da Piacenza Expo, si è giovata del contributo regionale legato alle misure di internazionalizzazione per le imprese. Molto entusiastici i commenti degli apicoltori sudafricani per l’alta qualità delle attrezzature e tecnologie presenti oltre alle bellezze storiche che hanno potuto ammirare nel “dopo fiera” in centro a Piacenza. 

INFORMAZIONI GENERALI
3-4-5 marzo 2017
Venerdì – Sabato: 9.00-19.00 – Domenica: 9.00-18.30
Ingresso: € 8.00
Dove: Piacenza Expo, Via Tirotti, 1 – 29122 Piacenza – www.seminat.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.