Pmi tra banche e mercati finanziari, incontro con Alessandro Profumo

In programma lunedì 27 marzo alle ore 18 in Cattolica organizzato dalla Sezione di Piacenza dell’UCID – Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti e dal Rotary Club Piacenza Sant’Antonino

Più informazioni su

La Sezione di Piacenza dell’UCID – Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti e il Rotary Club Piacenza Sant’Antonino organizzano lunedì 27 marzo alle ore 18 un incontro dal titolo: “Pmi tra banche e mercati finanziari. La possibile evoluzione delle fonti di finanziamento delle imprese”.

Interverrà il Dott. Alessandro Profumo, Presidente di Equita Sim.

L’incontro si terrà presso la Sede di Piacenza dell’Università Cattolica, nella sala convegni Piana, e sarà aperto al pubblico. Per informazioni: UCID Piacenza – Tel. 0523/599389.

Alessandro Profumo dal 1977 al 1987 lavora al Banco Lariano. Nel dicembre 1987 inizia ad occuparsi di consulenza strategica in MC Kinsey & Company. Nel 1991 entra in RAS come Direttore Centrale responsabile dei settori bancario e parabancario. Nel 1994 inizia a lavorare al Credito Italiano di cui nel 1995 è Direttore Generale e nel 1997 è Amministratore Delegato del Gruppo UniCredit, carica che mantiene sino al settembre 2010.

Nel 2011 diventa membro del Supervisory Board di Sberbank. Dal 2011 al 2014 è stato Consigliere del Consiglio di Amministrazione di ENI. Nel luglio del 2015 è stato cooptato nuovamente nel CdA di ENI. Nello stesso mese è entrato a far parte dell’International Advisory Board di Itau-UniBanco (Brasile).

Dal 2012 al 2015 è stato Presidente della Banca Monte dei Paschi di Siena. Il 15 settembre 2015 assume il ruolo di Presidente di EQUITA SIM. É inoltre Consigliere della Fondazione TOG – “Together to Go”. A livello internazionale è stato Presidente della European Banking Federationa Bruxelles e dell’International Monetary Conference a Washington.

Nel 2004 è stato nominato Cavaliere al Merito del Lavoro dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.