Polledri (Lega): “La storia di Ebenezer è costata cara alla collettività piacentina”

L'esponente del Carroccio commenta la vicenda del giovane rientrato in patria grazie al programma di rimpatrio volontario

Più informazioni su

“La storia di Ebenezer, il ragazzo ghanese che dopo aver vissuto due anni a Piacenza, ha deciso di tornare nel suo Paese d’origine, ci è costata circa 40 mila euro: questo è quanto la collettività piacentina ha dovuto pagare, grazie al buonismo imperante di questa amministrazione”.

Lo afferma Massimo Polledri, capogruppo Lega Nord in consiglio comunale di Piacenza, commentando la vicenda del giovane rientrato in patria grazie al programma di rimpatrio volontario.

“Quello che più dovrebbe far riflettere – dice Polledri – è che siamo di fronte ad una persona che non è scappato da un Paese in guerra, tant’è che ha deciso di tornarci per ricongiungersi con la sua famiglia; questa è di fatto un’immigrazione economica, che non conviene probabilmente a nessuna delle due parti”.

“Sarebbe molto meglio formare queste persone nel loro Paese – conclude -: ci costerebbero meno e con un percorso di formazione senz’altro più mirato”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.