Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - Rotary

Rotary Informa: con Africa Mission per il dispensario di Loputk foto

Continua la collaborazione tra i club Rotary di Piacenza e PiacenzaSera.it

Più informazioni su

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

 

IL BLOG

 

  • Piacenza

  • Fiorenzuola d’Arda

  • Piacenza Farnese

  • Valtidone

  • Valli Nure e Trebbia

  • S.Antonino

– Cortemaggiore Pallavicino

Rotaract Piacenza
Rotaract Fiorenzuola

Rotary Fiorenzuola per il dispensario di Loputk

ll 9 Marzo si è tenuta la conviviale del RC Fiorenzuola presso la sede di Africa Mission – cooperazione e sviluppo a Piacenza in Via Martelli 6.

In occasione dei 45 anni della fondazione di Africa Mission, promossa dall’indimenticabile Don Vittoriose, il Rotary Fiorenzuola si è fatto promotore di una proposta con la nota Onlus umanitaria per portare avanti il progetto triennale dal titolo: Intervento di riqualificazione delle strutture e miglioramento dei servizi del dispensario di Loputk, Regione della Karamoja – Uganda.

Lo scopo principale del primo anno è la dotazione presso il dispensario di una ambulanza messa a disposizione dalla Pubblica Assistenza Val d’Arda di Fiorenzuola.

Nel secondo anno il progetto prevede la fornitura di una pompa solare e un impianto di distribuzione dell’acqua. Nel terzo anno è prevista la sistemazione dell’immobile con tinteggiatura e rifacimento del contro-soffitto.

Nel corso della conviviale sono intervenuti Stefano Sfulcini, presidente del Club, Carlo Ruspantini, direttore di Africa Mission, il fotografo Gianni Cravedi, la giornalista Betty Paraboschi e il volontario della ONLUS, Celestino Poggioli.

Durante la serata è stato ammesso, quindi spillato, un nuovo socio del Rotary club di Fiorenzuola: il Dott. Maurizio Vespasiani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.