Sciopero multiservizi e turismo. Manifestazione a Roma FOTO foto

La mobilitazione è stata indetta dai sindacati confederali di categoria, in segno di protesta contro il mancato rinnovo, da quattro anni a questa parte, dei contratti di lavoro

Più informazioni su

Sciopero, nella giornata del 31 marzo, per i lavoratori e le lavoratrici della ristorazione collettiva e commerciale, pulizie e multiservizi, agenzie di viaggio.

La mobilitazione è stata indetta dai sindacati confederali di categoria, in segno di protesta contro il mancato rinnovo, da quattro anni a questa parte, dei contratti di lavoro.

I sindacati protestano contro alcune delle proteste avanzate dalle associazioni datoriali, come l’eliminazione della 14ª mensilità, il congelamento degli scatti di anzianità, l’eliminazione dei permessi retribuiti e riduzione delle tutele nelle ipotesi di malattia e cambio d’appalto. 

Nella foto, la delegazione piacentina che ha partecipato allo sciopero. Ecco le percentuali di adesione a Piacenza: Autogrill 80%, mense scolastiche Cir 100%, mense aziendali 70%, pulizie media del 50%. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.