Quantcast

Sognando Shakespeare, aperte le iscrizioni al workshop con Valentina Escobar

Dedicato ai giovani piacentini amanti di Shakespeare e del suo Teatro, prevede 9 incontri di attività intensiva in tre fine settimana

Aperte le iscrizioni per il nuovo Workshop intensivo “Sognando Shakespeare” diretto dalla regista Valentina Escobar, vincitrice del Primo Premio per il Teatro internazionale Arlex 2016, e ideato per chi studia e lavora.

Dopo Progetto Shakespeare, nato nel 2011 proprio a Piacenza con la collaborazione di Teatro Gioco Vita, Escobar ha deciso di dare vita anche ad un nuovo Workshop, o laboratorio che dir si voglia, “Sognando Shakespeare”.
 
Dedicato ai giovani piacentini amanti di Shakespeare e del suo Teatro, prevede 9 incontri di attività intensiva in tre fine settimana: i partecipanti avranno la possibilità di studiare e interpretare alcune scene, dialoghi e monologhi tratti dai più bei capolavori di Shakespeare e approfondire con esperienze pratiche alcuni importanti aspetti per la vita teatrale di un attore e per la costruzione di uno spettacolo di qualità guidati da una apprezzata regista i cui spettacoli, progetti teatrali e coreografie, sono stati definiti dalla critica “eleganti e a tono, dinamici, molto piacevoli, sagaci, divertenti, adrenalinici, filologici, vivaci e a caccia di nuovi spunti, ironici, corposi e suggestivi, brillanti e nel contempo capaci di far riflettere, una granata professionale”.

Se le circostanze lo permetteranno è prevista anche una breve presentazione finale del lavoro svolto nei giorni di attività aperta al pubblico.

I posti sono a numero limitato, iscrizioni aperte fino al 26 marzo. Per informazioni chiamare il 3396206300 o scrivere a valeteatro@hotmail.it lasciando un recapito telefonico di riferimento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.