Quantcast

“Spento” il semaforo di viale Dante, attivo solo in orari scolastici foto

Un provvedimento già annunciato, ma divenuto operativo solo ieri, 8 marzo. Il semaforo sarà in funzione solo in orari di entrata e di uscita degli studenti delle numerose scuole presenti in zona

Più informazioni su

Il semaforo della discordia di viale Dante torna a lampeggiare.

Dopo la delibera del consiglio comunale di Piacenza, l’impianto che regola l’incrocio tra viale Dante, via Damiani e via Nasolini resta “spento”.

Un provvedimento già annunciato, ma divenuto operativo solo ieri, 8 marzo. Il semaforo sarà in funzione solo in orari di entrata e di uscita degli studenti delle numerose scuole presenti in zona: dal lunedì al venerdì, tra le 7 e 45 e le 8 15, dalle 13 alle 14 e 30, e in una fascia oraria precisa nei pomeriggi di martedì e venerdì.

Tutte indicazioni riportate in pannelli informativi, posizionati lungo le direttrici dell’incrocio. 

Il ricorso a una funzione a intermittenza del semaforo aveva suscitato diverse polemiche, esarcebate da un incidente in cui un ciclista aveva perso la vita.

Il tragico episodio era avvenuto, va ricordato, mentre il semaforo era in funzione. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.