“Spese pazze” in Regione, assoluzione per Parma e Cavalli

Due assoluzioni ed una condanna: è la sentenza del tribunale di Bologna per tre ex consiglieri regionali della Lega Nord in Emilia Romagna imputati per peculato nel processo nato dall'inchiesta sulle cosiddette "spese pazze" dei gruppi consiliari (legislature precedenti)

Più informazioni su

Due assoluzioni ed una condanna: è la sentenza del tribunale di Bologna per tre ex consiglieri regionali della Lega Nord in Emilia Romagna imputati per peculato nel processo nato dall’inchiesta sulle cosiddette “spese pazze” dei gruppi consiliari (legislature precedenti).

La corte presieduta dal giudice Valentina Tecilla, pur considerandolo responsabile solo per parte delle spese contestate, ha condannato Manes Bernardini (uscito dal Carroccio ed ora consigliere comunale delle lista civica “Insieme Bologna”) a due anni e sei mesi per fatti avvenuti tra il 2010 ed il 2011.

Pienamente assolti, invece, (con formule diverse) Stefano Cavalli e Maurizio Parma.

Bernardini è stato anche condannato all’interdizione temporanea dai pubblici uffici per due anni. Questa sentenza rappresenta la conclusione del primo processo sulle spese dei consiglieri regionali della scorsa legislatura andato a dibattimento.

Il pm Morena Plazzi aveva chiesto due anni e sei mesi per Bernardini e due anni e tre mesi per Stefano Cavalli e Maurizio Parma. (Fonte AGI)

Assolti gli esponenti della Lega Nord Maurizio Parma e Stefano Cavalli. Vinci: “Mai avuto il minimo dubbio su di loro, ora aspettiamo che tornino a dare il loro contributo alla Lega Nord” – La nota stampa

Il tribunale di Bologna si è pronunciato in favore degli esponenti storici della Lega Nord Maurizio Parma e Stefano Cavalli, accusati di peculato.

“Per anni sono stati sotto la gogna mediatica e ora sono stati scagionati. – dichiara il segretario della Lega Nord Emilia Gianluca Vinci – Parma e Cavalli sono esponenti storici della Lega Nord locale e ora ci si aspetta da loro un nuovo impegno con noi per contribuire al lavoro del movimento a Piacenza e in tutta l’Emilia. Entrambi sono persone di massima fiducia”.

La segreteria della Lega Nord Emilia esprime, quindi, il massimo apprezzamento per il risultato e il segretario aggiunge: “Non avevamo mai avuto il minimo dubbio sulla loro condotta, li ho sentiti personalmente per congratularmi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.