Quantcast

Street School, gli studenti del “Marcora” si sfidano a colpi di panini e cocktail

Le classi 4°A cucina, 4°D pasticceria, 4°E sala, 4°F sala, 5°C cucina, 5°G turistico concorreranno a questa competizione scolastica che consentirà agli studenti di mettere in pratica le competenze nelle diverse materie, in un’esperienza di simulazione reale di impresa

Più informazioni su

Gli studenti del Raineri-Marcora si sfideranno in una gara all’ultimo panino e cocktail nel corso di una giornata dedicata alla cucina di strada.

La sfida che avrà luogo al Campus Agroalimentare il 28 marzo 2017, si concretizzerà in una vera e propria gara gastronomica a conclusione dello “Street School”.

Le classi 4°A cucina, 4°D pasticceria, 4°E sala, 4°F sala, 5°C cucina, 5°G turistico concorreranno a questa competizione scolastica che consentirà agli studenti di mettere in pratica le competenze nelle diverse materie, in un’esperienza di simulazione reale di impresa.

Tale attività segue alla positiva collaborazione della scuola con le aziende del “Basulon” di Mosconi Pietro, che opera nello street food, e la Cascina Benessere produttrice per il marchio Babasucco.

Il concorso e la gara finale si svolgeranno in parte in Aula Magna dell’istituto e in parte in attività esterne, appunto in “strada”. Una giuria esperta valuterà i lavori svolti e premierà le migliori realizzazioni.

L’evento inizierà alle ore 14 del 28 marzo con la sfida tra studenti, per proseguire alle ore 19 con l’inizio della degustazione, aperta al pubblico di studenti, genitori e docenti.

Per informazioni e prenotazione:
Campus Agroalimentare di Piacenza – G. Raineri – G. Marcora
Strada Agazzana, 35  Tel. 0523 458929 – Fax: 0523 458938
Email: pcis00200v@istruzione.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.