Quantcast

Tagli insostenibili, la Provincia presenta esposto cautelativo in Procura

La Provincia di Piacenza ha presentato un esposto cautelativo alla Procura della Repubblica per denunciare la situazione dei tagli insostenibili che lo Stato ha imposto agli enti, nel corso degli ultimi tre anni

Più informazioni su

La Provincia di Piacenza ha presentato un esposto cautelativo alla Procura della Repubblica per denunciare la situazione dei tagli insostenibili che lo Stato ha imposto agli enti, nel corso degli ultimi tre anni, “affinché vengano valutate eventuali condotte illecite omissive e/o commissive”.

Giovedì 16 marzo il presidente Francesco Rolleri illustrerà le motivazioni alla base dell’iniziativa promossa in tutta Italia dall’Upi, l’Unione delle Province Italiane. 

La scelta di presentare un esposto deriva dalla volontà della Provincia di Piacenza di autotutelarsi di fronte all’incapacità di adempiere alla funzioni e ai compiti assegnati dalla Costituzione all’ente, messi in forte discussione dai tagli economici e dai mancati trasferimenti dallo Stato.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.