Quantcast

Truffe telefoniche con finto incidente: “Fate attenzione”

"Un suo familiare ha avuto un incidente". E' il tenore delle telefonate ricevute nelle ultime ore da alcuni cittadini in particolare nella zona di San Giorgio (Piacenza). Si tratta di tentativi di truffe, sottolineano le forze dell'ordine richiamando a prestare la massima attenzione

Più informazioni su

“Un suo familiare ha avuto un incidente”.

E’ il tenore delle telefonate ricevute nelle ultime ore da alcuni cittadini in particolare nella zona di San Giorgio (Piacenza).

Si tratta di tentativi di truffe, sottolineano le forze dell’ordine richiamando a prestare la massima attenzione. Come già accaduto varie volte in passato, all’ignara vittima vengono infatti richieste somme in denaro per alcune fantomatiche pratiche legali. 

L’appello è quello di avvisare immediatamente i carabinieri direttamente al numero telefonico della caserma di San Giorgio (0523/371119) o delle altre locali stazioni oppure agli uffici della polizia municipale: esiste infatti il rischio che i truffatori abbiano la possibilità, tramite appositi dispositivi, di “deviare” la chiamata fatta al 112 e rispondere loro stessi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.