Ubriaco insulta e prende a calci i carabinieri nel locale. Arrestato

Alla vista delle forze dell'ordine il 49enne, in evidente ebbrezza, ha iniziato a sbraitare contro di loro e non ha voluto mostrare i documenti d'identità. 

Si rifiuta di mostrare i documenti e poi insulta e prende calci i carabinieri del Radiomobile. Protagonista un 49enne di Piacenza, con precedenti, ubriaco e positivo alla cannabis, finito in manette per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e rifiuto di fornire le proprie generalità.

L’episodio è avvenuto nella serata del 28 febbraio, in un locale cittadino nella zona di via X Giugno, dove i militari stavano effettuando un normale controllo agli avventori.

Alla vista delle forze dell’ordine il 49enne, in evidente ebbrezza, ha iniziato a sbraitare contro di loro e non ha voluto mostrare i documenti d’identità.

Poi ha iniziato a insultarli e, invitato a seguirli fuori dal bar, ha opposto resistenza, tentando di divincolarsi, gettandosi a terra e poi spintonando e prendendo a calci un militare.

Con fatica sono riusciti ad accompagnarlo in caserma, dove è stato arrestato. Uno dei carabinieri, medicato al pronto soccorso, presentava delle contusioni giudicate guaribili in sei giorni.

L’arrestato, a sua volta condotto in ospedale, non ha riportato ferite, ma i test hanno rilevato che aveva assunto alcol e cannabis.
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.