Quantcast

Un ecografo wireless portatile, all’Urban Hub la presentazione di Innuvatech

Domani, venerdì 17 marzo alle 17.30, l’Urban Hub di via Alberoni ospiterà la presentazione della start up Innuvatech, vincitrice del premio Restart di Finlombardia nel 2015 e afferente all’incubatore piacentino Inlab

Più informazioni su

All’Urban Hub di Piacenza si presenta la tecnologia medica di Innuvatech con l’ecografo wireless portatile

Domani, venerdì 17 marzo alle 17.30, l’Urban Hub di via Alberoni ospiterà la presentazione della start up Innuvatech, vincitrice del premio Restart di Finlombardia nel 2015 e afferente all’incubatore piacentino Inlab.

I fondatori Vittorio Silva, Ludovico Stramigioli e Alessandro Molinari illustreranno le potenzialità della tecnologia a servizio della biomedica, focalizzandosi in particolare sul prodotto di punta della loro azienda: UMP1, primo ecografo wireless portatile che si può interfacciare tramite bluetooth con tutti i dispositivi mobili attualmente in commercio. Uno strumento che consente al medico di effettuare ecografie “sul campo”, senza impegnare le strutture ospedaliere.

L’incontro di domani rientra nel ciclo promosso dallo sportello Startup Piacenza in collaborazione con l’area S3 di Aster del Tecnopolo cittadino e l’incubatore certificato InLab, cui Innuvatech ha aderito nel 2016 partecipando, inoltre, alla Startup Competition promossa dal Rotary Club Fiorenzuola quest’anno, tuttora in corso. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.