Quantcast

Verso le primarie, incontro a Piacenza sulla mozione Renzi

In vista delle primarie per l'elezione del nuovo segretario Pd, incontro aperto alla cittadinanza giovedì 9 marzo alle 20.30 nella sede della ex circoscrizione 3 a Piacenza sulla mozione Renzi. L'ex premier concorrerrà alla segreteria insieme ad Andrea Orlando e Michele Emiliano

Più informazioni su

In vista delle primarie per l’elezione del nuovo segretario Pd, incontro aperto alla cittadinanza giovedì 9 marzo alle 20.30 nella sede della ex circoscrizione 3 a Piacenza sulla mozione Renzi. L’ex premier concorrerrà alla segreteria insieme ad Andrea Orlando e Michele Emiliano.

È una fase cruciale per il futuro del Pd – presentano l’incontro Marco Bergonzi, Paola De Micheli, Paolo Dosi, Paola Gazzolo, Gian Luigi Molinari, Roberto Reggi, Francesco Rolleri e Katia Tarasconi – e ci auguriamo che il congresso possa rappresentare un’occasione di confronto aperto e costruttivo per superare ciò che è recentemente accaduto: una spaccatura che ha portato alla fuoriuscita di alcuni di noi dal Partito Democratico”.

“Siamo convinti che analizzando i problemi e le difficoltà che abbiamo vissuto attraverso un’analisi lucida e approfondita sia il punto da cui ricominciare a costruire, senza mai rinunciare al dialogo. Eravamo consapevoli che la sfida riformista sarebbe stata ardua in un Paese come l’Italia, ma non ci arrendiamo”.

“Per questo motivo, rispettando le altre opzioni, – proseguono – noi pensiamo che sia ancora Matteo Renzi la scelta migliore per poter riprendere l’importantissimo percorso delle riforme avviato di cui abbiamo urgentemente bisogno e ci auguriamo che tutti gli sforzi fatti non siano vani”.

“Ci troveremo con gli amici che nel Pd sostengono la candidatura di Matteo Renzi e con chi vorrà aiutarci a riflettere sulla futura piattaforma programmatica. Il primo incontro per la mozione a favore di Matteo Renzi segretario si terrà a Piacenza giovedì 9 marzo, alle ore 20.30 nella sede dalla ex Circoscrizione 3 in viale Martiri della Resistenza 8/A”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.