Quantcast

Via ai percorsi del cuore, passeggiate “artistiche” in compagnia

Ogni giovedì, a partire dal 16 marzo e sino al 1 giugno compreso (dalle 17), toccheranno i monumenti, le chiese e gli ambienti di rilievo storico e artistico della nostra città

Più informazioni su

Partono a Piacenza i “Percorsi del cuore”, serie di passeggiate aperte a tutti i cittadini organizzate dal Centro sportivo italiano, con la collaborazione di Comune di Piacenza, dell’Azienda Usl di Piacenza, di Auser e del liceo artistico “Cassinari”.

Ogni giovedì, a partire dal 16 marzo e sino al 1 giugno compreso (dalle 17), toccheranno i monumenti, le chiese e gli ambienti di rilievo storico e artistico della nostra città.

“E’ una iniziativa aperta a tutti – spiega Dino Groppelli, organizzatore insieme a Maria Bonetti -, un invito e uno stimolo a muoversi, uscire dalle solite quattro mura e “aprirsi” alla nostra bellissima città. Lo faremo con calma, senza competere, ma imparando a conoscerci semplicemente stando in compagnia. Nei punti piu interessanti del percorso ci fermeremo per ammirare e conoscere un monumento o un sito di interesse”.

I percorsi, della durata di due ore, prevedono partenza e arrivo dagli Orti di via Degani (ingresso da via Borghetto): “L’invito é naturalmente esteso anche ai diversamente abili, che troveranno nuove amicizie e accompagnatori simpatici. Ogni aderente sarà coperto da assicurazione, e tutto sarà a costo zero grazie al contributo del CSI Comitato di Bologna e del Progetto Mygsa Generazione 0-100”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.