Quantcast

Volley C, la sosta non ferma la Canottieri Ongina: Energy Parma spenta in tre set

La formazione giallonera vince lo scontro diretto e consolida il secondo posto in classifica, proseguendo la marcia verso i play off

Più informazioni su

La sosta non ferma la Canottieri Ongina, sempre più protagonista nel campionato di serie C maschile.

Nello scontro diretto per l’alta classifica, andato in sceno in un tempio della pallavolo italiana come il PalaRaschi di Parma, la formazione giallonera allenata da Mauro Bartolomeo ha piegato 3-0 i padroni di casa dell’Energy, approfittando anche di qualche assenza locale e conquistando tre punti importanti per consolidare il secondo posto in classifica e proseguire la marcia verso la conquista dei play off.

Il match parte con la Canottieri Ongina in campo con Decastri in regia, Boniotti opposto, Zangrandi e Molinaroli in banda, Vitelli e Trevisan al centro e Soavi libero. Fin dai primi scambi, i monticellesi appaiono pimpanti, allungando sul 2-8 con il turno in battuta di Decastri e la vivacità di Trevisan, a segno tra attacco e muro, così arriva l’agevole 16-25 ospite.

Dopo il cambio di campo, i piacentini accusano un calo iniziale (4-1), salvo poi raddrizzare subito la situazione (5-5) con gli attacchi di Zangrandi e Boniotti.

Il parziale è equilibrato fino alla metà, poi arriva il break giallonero (15-19) che conduce al 19-25 e al 2-0 della Canottieri Ongina. Nel terzo set, la squadra di Bartolomeo mette la freccia (2-8), si fa rimontare (13-15) e riallunga (17-21) fino al definitivo 21-25 firmato da Boniotti.

Sabato la Canottieri Ongina scenderà in campo a Monticelli ospitando l’Univolley Osgb, cercando di vendicare il 3-0 subìto all’andata.

Risultati quinta giornata di ritorno serie C maschile girone A:
Univolley Osgb-Libertas Steriltom 3-2
Pgs Lauda San Benedetto-Lycos Torrazzo Modena 3-1
Energy Volley Parma-Canottieri Ongina 0-3
Anderlini Canovi Coperture Modena-Eureka Vp Volley 2.0 3-0
Matrix Campegine-Polisportiva Modena Est 3-0
 
Classifica: Matrix Campegine 35, Canottieri Ongina 31, Univolley Osgb 27, Energy Volley Parma, Libertas Steriltom 26, Polisportiva Modena Est 23, Anderlini Canovi Coperture Modena 20, Corlo Sasco 18, Pgs Lauda San Benedetto 15, Lycos Torrazzo Modena 12, Eureka Vp Volley 2.0 7.
 
ENERGY PARMA-CANOTTIERI ONGINA 0-3
(16-25, 19-25, 21-25)

CANOTTIERI ONGINA: Boniotti 18, Zangrandi 10, Molinaroli 5, Vitelli 6, Trevisan 12, Decastri 1, Soavi (L), Ousse, Mazzoni, Contini. N.e.: Perini, Franchini. All.: Bartolomeo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.