Quantcast

A Bobbio il concorso di pittura “Memorial Dino Cella”

Lunedì 1 maggio. Per gli amanti dell'arte l'appuntamento sarà alle 16 con l'esposizione dei quadri in Piazza S. Fara nel loggiato dell'Abbazia di S.Colombano e alle 17 con la premiazione

Più informazioni su

Il Lions Club Bobbio e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Bobbio organizzano per lunedì 1° maggio la XIX edizione del Concorso di pittura estemporanea “Memorial Dino Cella”.

Il Concorso si propone come finalità lo sviluppo delle Arti Figurative, invitando i partecipanti a riprodurre particolari caratteristici (abbazia, chiese, castello, ponte vecchio, monumenti, piazze, vie, contrade, panorami, fiume) di Bobbio e dintorni, ed è aperto indistintamente ad artisti, professionisti e dilettanti di qualsiasi ordine e grado senza limiti d’età. Sono ammesse opere di qualsiasi tecnica e tendenza.

Per gli amanti dell’arte l’appuntamento sarà alle 16 con l’esposizione dei quadri in Piazza S. Fara nel loggiato dell’Abbazia di S.Colombano e alle 17 con la premiazione. Le opere non vincenti potranno essere liberamente acquistate dal pubblico direttamente dai pittori. 

ISCRIZIONE E PREMI – L’iscrizione al Concorso sarà effettuata dalle ore 8 alle ore 10,30 di lunedi 1 maggio presso la reception allestita nella sede del Settimanale «La Trebbia», Piazza del Duomo, n. 4a. La quota di partecipazione di Euro 10, dovrà essere versata alla presentazione della tela per la relativa timbratura. 

La consegna delle opere dovrà avvenire presso la reception di Piazza S. Fara entro le ore 16.

Il Concorso é dotato dei seguenti premi selezionati da una Giuria qualificata appositamente insediata:
– 1° classificato: Euro 500,00 e targa Lions Club Bobbio
– 2° classificato: Euro 300,00 e targa Famiglia Cella
– 3° classificato: Euro 200,00 e targa “Amici di San Colombano”

Verranno assegnati i seguenti premi speciali:
– Premio speciale “Gamma S.p.a.”: Euro 200,00 e relativa targa
– Premio speciale “Ra Familia Bubièiza”: Euro 200,00 e relativa targa
– Premio speciale “In Memoria del Lion Bernard JACQUIN”: Euro 100,00 e relativa targa
– Premio speciale “Giuria Giovani”: Euro 100,00 e relativa targa attribuito ad insindacabile giudizio della Giuria appositamente nominata

Inoltre, fra tutte le opere in concorso e ad insindacabile giudizio del M° Getty Bisagni, verrà attribuito il prestigioso diploma “Academie de France – Arts, Sciences, Lettres”. Tutte le opere che risulteranno vincenti rimarranno di proprietà del Lions Club Bobbio.

A tutti i concorrenti non classificati, durante la premiazione, sarà consegnato un attestato di partecipazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.