Quantcast

A Gragnano”Camminata” della solidarietà a sostegno dei terremotati delle Marche

E’ in partenza a Gragnano Trebbiense (Piacenza) domenica 9 aprile, alle ore 16 , la seconda edizione della “Camminata della Solidarietà”

Più informazioni su

E’ in partenza a Gragnano Trebbiense (Piacenza) domenica 9 aprile, alle ore 16 , la seconda edizione della “Camminata della Solidarietà”, voluta da tutte le associazioni gragnanesi di concerto con l’Amministrazione comunale.

La precedente edizione del 2016, promossa su iniziativa del gruppo “Gragnano Cammina” era indirizzata all’acquisto di un defribrillatore destinato alle scuole  locali. Lo stesso è oggi posizionato all’ingresso delle scuole Medie.

Quest’anno invece il gesto solidale è indirizzato alle popolazioni terremotate. Infatti il ricavato dell’iniziativa andrà a finanziare l’acquisto di un gruppo elettrogeno per la Casa per Anziani “Lazzarelli” nel Comune di San Severino Marche.

Il percorso  si snoda su un tratto di 5 Km. , gran parte nel Parco del Trebbia. La partenza è prevista per le ore 16 dalla Piazza della Chiesa .

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.