PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche “in volo” quest’anno sulla Placentia Half Marathon 

Questa mattina, presso l’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano, gli organizzatori della 22^ Placentia Half marathon for Unicef hanno presentato le iniziative collaterali in programma quest’anno

Più informazioni su

Le grandi attività collaterali della Placentia Half Marathon in scena a Piacenza domenica 7 maggio a Piacenza – La nota stampa

Questa mattina, presso l’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano, gli organizzatori della 22^ Placentia Half marathon for Unicef hanno presentato le iniziative collaterali in programma quest’anno. A presentarle gli assessori Giulia Piroli e Giorgio Cisini, la presidente Unicef Lidia Pastorini (con il referente scuole Pietro Contini), Alessandra Bonomini di Infoambiente, Alessandro Confalonieri e Pietro Perotti, gli organizzatori dell’evento, oltre a Adele Belluso, vice direttrice scuola di polizia e il vice direttore generale della Banca di Piacenza Pietro Boselli

Diverse le novità messe in campo durante i tre giorni dell’evento:

“Il tour in città da prendere al volo” Voli turistici su Piacenza.

La Heliwest di Asti sarà presente con un elicottero Ecureuil AS 350 che decollerà e atterrerà proprio da una aviosuperfice organizzata appositamente presso l’Arena Daturi nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 maggio.

Grazie ai tre sponsor dell’evento, Acrobatic Fitness, Concessionaria  Parietti Spa e Gioielleria  Volta, il prezzo a persona per effettuare il volo è stato contenuto a quaranta euro, per permettere a tutti di provare questa emozione e per vedere dall’alto la nostra bella città, il Po e la vallate.
Dalle ore 9.00 di sabato 6 maggio sarà presente una biglietteria con le prenotazioni per i due giorni.

“Il  Ponte che unisce”. Grazie a Edilnoleggi Valente Piacenza srl, sabato 6 maggio sarà montato in Piazza Cavalli  una struttura di oltre 25 metri di lunghezza e circa 7 di altezza.

Il ponte darà modo alle persone e agli spettatori di attraversare la sede stradale tra via Sopramuro e Piazzetta dei Mercanti (davanti al Municipio). Fino all’ultima edizione della gara, la piazzetta era chiusa dal percorso, mentre quest’anno questa passerella pedonale permetterà a tutti di accedere liberamente ad assistere agli arrivi sul tappeto rosso anche alle spalle del Gotico.

La medaglia ufficiale 2017 è dedicata al “Guercino”. Il logo dell’evento dell’anno è stato coniato sulle medaglie di partecipazione che verranno consegnate ad ogni concorrente dai volontari di Croce Rossa all’Arrivo. Oltre al logo, sulla medaglia appare la facciata del Duomo di Piacenza, luogo dove, insieme a Palazzo farnese,  si trovano le opere del grande artista.

Street Food. Presso l’Arena Daturi, sabato 6 e domenica 7 maggio saranno presenti i mezzi di street food, dove sarà possibile mangiare e bere in compagnia nel contesto della manifestazione con il ricco programma di manifestazioni.

La Minimaratona del Pedibus che unita alla Camminata delle Associazioni, porterà in centro circa 5000 persone tra bambini, famiglie e atleti. Una manifestazione che cresce anno dopo anno e che vedrà confermato il percorso con ritrovo e partenza sul pubblico passeggio. Prima della partenza delle 9,45, i bambini potranno applaudire gli atleti e “ battere un cinque” di incoraggiamento, momento molto bello per tutti i partecipanti.

In questi giorni si stanno distribuendo i pettorali alle scuole che verranno personalizzati dai bambini e che poi parteciperanno al concorso appositamente indetto da Unicef e Infoambiente. La Camminata delle Associazioni vedrà coinvolte tante associazioni di volontariato molte delle quali coordinate dallo Svep Piacentino, mentre sul fronte sportivo saranno diverse le ASD, tra cui la società di Ginnastica  QT8 con centinaia di atlete di ritmica e artistica.

Maglia Tecnica Ufficiale della gara agonistica sarà ancora Mizuno, realizzata e ideata grazie a Major Sport di Piacenza. Il nostro Sponsor tecnico ha anche offerto una maglietta a tutti i bambini iscritti alla minimaratona del Pedibus.

VAI AL SITO PER TUTTE LE INFO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.