Autoriparazioni non in regola, multe per 5mila euro dalla Polstrada

Un'attività finalizzata alla verifica dei requisiti per l’espletamento dell’attività, delle modalità di effettuazione della stessa, nonché della corretta gestione dei rifiuti (speciali e non) derivanti dalle operazioni di manutenzione/riparazione di auto/motoveicoli

Più informazioni su

Multe per quasi 5mila euro sono state elevate dalla squadra di Polizia Giudiziaria della Polstrada di Piacenza nel corso di una serie di controlli amministrativi effettuati presso attività artigianali di riparazione veicoli (autoriparazioni, carrozzerie, elettrauto, gommisti).

Un’attività finalizzata alla verifica dei requisiti per l’espletamento dell’attività, delle modalità di effettuazione della stessa, nonché della corretta gestione dei rifiuti (speciali e non) derivanti dalle operazioni di manutenzione/riparazione di auto/motoveicoli.

In particolare, nell’ambito della verifica amministrativa di un esercizio di autoriparazioni della Val d’Arda che a seguito delle operazioni di ripristino dei veicoli in riparazione produce rifiuti pericolosi, veniva constatata la mancanza del prescritto registro di carico e scarico (smaltimento) rifiuti: al termine degli accertamenti amministrativi per il titolare è scattata una multa di 4mila e 133 euro.

Gli agenti hanno poi verificato altri due esercizi di commercio all’ingrosso di autoveicoli, facenti sempre capo al titolare dell’attività di autoriparazioni, accertando due ulteriori al Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, per la mancanza e la non corretta tenuta del registro giornaliero di carico e scarico degli autoveicoli commercializzati, sanzionate per un importo complessivo di 616 euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.