PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bakery, esordio playoff con Bottegone. Steffè: “Gara impegnativa”

Finita l’ultima partita di regular season, i ragazzi di coach Steffè, dopo un breve riposo, hanno abbassato la testa e iniziato a pedalare per preparare al meglio gara 1, in programma lunedì sera al PalaFranzanti (ore 18)

Più informazioni su

E’ tempo di playoff per la serie B. La Bakery ci arriva con un record di 4 vittorie e 1 sconfitta nelle ultime 5.

Finita l’ultima partita di regular season, i ragazzi di coach Steffè, dopo un breve riposo, hanno abbassato la testa e iniziato a pedalare per preparare al meglio gara 1, in programma lunedì sera al PalaFranzanti (ore 18), contro Bottegone.

E’ proprio il condottiero biancorosso che parla del finale di stagione, dei prossimi avversari, e della situazione fisica dei suoi giocatori. In primis il coach biancorosso analizza le due svolte del finale di stagione: la vittoria contro Cento e la reazione dopo la sconfitta in casa contro Milano.

“Contro l’Urania eravamo in un momento di grossa difficoltà a livello numerico. I ragazzi hanno fatto gruppo, ma in campo la nostra volontà non è bastata. La scelta di non rischiare nessuno è stata fatta con la consapevolezza di non voler aggravare la situazione, al costo di perdere una partita. Contro Cento, dopo aver recuperato i giocatori, abbiamo giocato una partita di sostanza. Inoltre abbiamo realizzato che se siamo determinati e concentrati possiamo giocarcela veramente con tutti.”

Steffè parla quindi di Bottegone, squadra appartenente al girone A che ha chiuso il campionato in sesta posizione. “Loro hanno fatto un girone di ritorno bellissimo. Si sono tolti lo sfizio di battere la prima e la seconda e hanno concluso la regular season vincendo 6 delle ultime 7 partite giocate. Hanno avuto una crescita esponenziale, con un gruppo di giovani che fa parte dell’under 20. Si basano su un sistema consolidato, sono molto ben allenati, hanno talento e freschezza, tanto da vincere molto spesso nel girone di ritorno. Sarà una bella partita, anche se siamo nei playoff, perché è un’avversaria molto impegnativa”.

Ultima, ma non per importanza, la condizione fisica dei biancorossi. “Banti sta recuperando. Rezzano, nonostante il problemino al polso, ha già giocato domenica scorsa e quindi ci sarà. Matteo Soragna è ancora ai box e sta facendo lavoro indifferenziato. Mentre Samoggia ha avuto un risentimento in allenamento, perciò speriamo non sia niente di grave. Viviamo con queste difficoltà, però siamo sempre stati bravi a sopperirle con la volontà. Credo che comunque ci stiamo preparando bene a questa partita e che tutti abbiano la voglia di fare questo esordio nei playoff”.

QUARTI DI FINALE: CALENDARIO E BIGLIETTERIA – Gara 1: Lunedì 1 Maggio ore 18:00 a Piacenza. Gara 2: Giovedì 4 Maggio ore 21:00 a Pistoia. Gara 3 (eventuale): Domenica 7 Maggio ore 18:00 a Piacenza. Biglietti: 10€ intero, 5€ ridotto ed abbonati

COLLABORAZIONE CON I LYONS – Nasce una nuova collaborazione tra la Bakery Basket – Pallacanestro Piacentina ed una delle principali realtà  sportive cittadine, il Rugby Lyons.

Il primo passo sarà concretizzato in occasione dell’esordio ai playoff dei biancorossi, in programma lunedì 1 Maggio alle ore 18 presso il Palasport di Largo Anguissola, quando una delegazione di dirigenti e giocatori della compagine bianconera sarà presente sugli spalti ad incitare la Bakery e, all’intervallo, presentare la collaborazione con la Bakery Basket; contestualmente un angolo del palazzetto sarà riservato al banchetto per la vendita dei prodotti cosmetici body care a marchio Rugby Lyons, il cui intero ricavato andrà ad aiutare tutto il settore propaganda della società rugbistica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.