“Benemeriti della Strada” Aci premia chi garantisce la sicurezza foto

Una cerimonia, fortemente voluta dal Presidente Michele Rosato, e dal Consiglio Direttivo di Aci Piacenza, che vuole essere un "tangibile momento di riconoscenza a quanti, operatori della sicurezza pubblica e del soccorso"

Più informazioni su

L’Aci di Piacenza ha premiato i “Benemeriti della Strada”.

La cerimonia si è tenuta nella Sala dei Depositanti di Palazzo Galli della Banca di Piacenza con la consegna pubblica dei riconoscimenti. Tra i premiati i rappresentanti delle forze dell’ordine che operano quotidianamente sulle strade della provincia.

Una cerimonia, fortemente voluta dal Presidente Michele Rosato, e dal Consiglio Direttivo di Aci Piacenza, che vuole essere un “tangibile momento di riconoscenza a quanti, operatori della sicurezza pubblica e del soccorso, si spendono quotidianamente per la maggior sicurezza nelle strade”.

INTERVISTA A ROSATO

“Abbiamo voluto ripristinare questo evento, perchè lo riteniamo molto importante – ha affermato Rosato – per riconoscere agli operatori delle forze di polizia e delle polizie locali che operano sulle strade il contributo a garantire la sicurezza.

E’ un riconoscimento che viene dato a singole persone, ma è da estendere simbolicamente a tutte le organizzazioni.

Premiamo anche due anziani benemeriti della strada per il lungo corso della loro patente e che hanno dato un contributo alla legalità sulla strada, senza aver avuto contravvenzioni o incidenti, dando un buon esempio.

E in più premiamo i campioni dell’automobilismo piacentino che grazie ai loro successi hanno portato Piacenza nel mondo”. 

I PREMIATI

– POLIZIA DI STATO: Agente Scelto JACOPO CERAGIOLI

– CARABINIERI: Brigadiere Capo SALVATORE CRUSCO e Brigadiere GIUSEPPE TRIO

– POLIZIA STRADALE: Vice Sovrintendente FRANCESCO NATARI

– GUARDIA DI FINANZA: Appuntato Scelto VITTORIO MORELLI

– VIGILI DEL FUOCO: Capo Reparto Esperto GAETANO SOZZI e Assistente Capo FRANCESCO MASTRONARDO

– POLIZIA PROVINCIALE: Assistente Scelto GIUSEPPE ILLICA MAGRINI

– POLIZIA MUNICIPALE UNIONE BASSA VAL D’ARDA E FIUME PO: Assistente Scelto LORIS SANGERMANI, Assistente Scelto DINO GOCCINI e Sovrintendente Capo FRANCESCO GIMMELLI

– POLIZIA MUNICIPALE UNIONE COMUNI BASSA VAL TREBBIA E VAL LURETTA: Sovrintendente GABRIELE ALBERICI

– POLIZIA MUNICIPALE UNIONE VALNURE E VALCHERO: Ispettore capo ANNA TRAMELLI e Ispettore Capo GIOVANNI BRICCHI

– POLIZIA MUNICIPALE PIACENZA: Comandante Dirigente PIERO ROMUALDO VERGANTE, Sovrintendente LUCIA MODONESI e Ispettore Superiore PATRIZIA MORI

PREMI ACI PER LO SPORT 2017:
CHRISTIAN BUSSANDRI
BEPPE GABBIANI
CPAE – CLUB PIACENTINO AUTO MOTO D’EPOCA

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.