Quantcast

Bobbio, Foti (Fdi-An):”mettere subito in sicurezza canale in località Ceci”

"Il canale, – si legge nell’atto ispettivo – a causa di un malfunzionamento, rilascia una notevole quantità di acqua, tanto che i tecnici della Regione avrebbero già effettuato rilievi per predisporne il rifacimento."

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del consigliere regionale Tommaso Foti (Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale) che richiede un intervente urgente di messa in sicurezza del canale di Ceci a Bobbio (Piacenza). 

La nota stampa – La Regione intervenga per la messa in sicurezza idraulica di un canale in località Ceci, nel comune piacentino di Bobbio.

È quanto chiede alla Giunta Tommaso Foti (Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale), che in un’interrogazione si è fatto interprete delle reiterate segnalazioni di un privato cittadino residente vicino all’opera idraulica.

Il canale, – si legge nell’atto ispettivo – a causa di un malfunzionamento, rilascia una notevole quantità di acqua, tanto che i tecnici della Regione avrebbero già effettuato rilievi per predisporne il rifacimento.

Dato che la frazione di Ceci risulta classificata nella cosiddetta “zona rossa” per quanto riguarda il pericolo di frane e smottamenti, il capogruppo di Fdi-An sollecita la Giunta regionale “a intervenire tempestivamente al fine di evitare pericolosi aggravamenti della situazione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.