PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcetto integrato, apre la scuola estiva gratuita

L'esigenza dell'inserimento dei ragazzi disabili nelle società sportive diventa sempre più elevata, soprattutto per gli accordi siglati dal Comitato Paralimpico con Ausl e Comune di Piacenza

Più informazioni su

Apre ufficialmente la scuola di calcetto integrato estiva gratuita, a partire dal 26 aprile alle ore 19 per tutti mercoledì.

In vista dell’imminente trasformazione del Dream Team Special Basket in polisportiva ASD, che si occuperà non solo di basket integrato ma anche di altri sport integrati, dalla pallavolo, al nuoto, alla danza sportiva, fino alle arti marziali, il Dream Team, in collaborazione con il Comitato Paralimpico di Piacenza, dà il via all’esperienza della scuola di calcetto integrato estiva.

L’esigenza dell’inserimento dei ragazzi disabili nelle società sportive diventa sempre più elevata, soprattutto per gli accordi siglati dal Comitato Paralimpico con Ausl e Comune di Piacenza: “L’apertura da parte delle società sportive convenzionali alla disabilità – confermano gli organizzatori – è diventata una necessità ormai imprescindibile, ma ha un percorso lento e difficoltoso; questo esempio da parte di una polisportiva integrata é uno dei primi, forse il primo, in provincia di Piacenza e vuole essere da stimolo per altre società”.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare il numero: 331/1561231.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.