PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

CarboNext, mobilitazione dei comitati a Castellarquato

Nuova mobilitazione dei Comitati No Carbonext, in occasione del consiglio comunale di Castell'Arquato (Piacenza) in programma stasera 13 aprile alle 21.

Più informazioni su

Nuova mobilitazione dei Comitati No Carbonext, in occasione del consiglio comunale di Castell’Arquato (Piacenza) in programma stasera 13 aprile alle 21.

Tra i punti all’ordine del giorno, la discussione dell’interpellanza a risposta orale al Sindaco Ivano Rocchetta da parte della minoranza sul perché non abbia firmato la lettera, richiesta dai Comitati, per chiedere alla Regione Emilia-Romagna la sospensione dell’approvazione del progetto CarboNeXT per la cementeria Buzzi Unicem di Vernasca.

“Questo consiglio ci sorprende per la modalità sia della convocazione che della disposizione dell’ordine del giorno – scrivono i comitati -. Ci sembra che il Sindaco Rocchetta stia facendo il possibile per rendere difficile la partecipazione dei cittadini a questo momento in cui pubblicamente dovrà spiegare i motivi del proprio apparente cambio netto di posizione sulla questione dell’importazione e incenerimento di rifiuti nella cementeria della Val d’Arda”. 

“Ivano Rocchetta è ancora con la Val d’Arda e contro l’incenerimento di rifiuti nella cementeria di Vernasca? Perché Ivano Rocchetta non ha firmato, mentre i suoi colleghi Papamarenghi e Gandolfi lo hanno subito fatto senza problemi? Ivano Rocchetta ha cambiato idea? Perché?”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.