Cassa di espansione alla Farnesiana, il 6 maggio la presentazione

L’infrastruttura idraulica, in caso di precipitazioni straordinarie - oggi decisamente più frequenti rispetto al passato - è utile e strategica per difendere attivamente tutta l’estesa area del quartiere Farnesiana

Più informazioni su

Cassa di espansione della Farnesiana: città e tangenziale più sicure grazie al lavoro del Consorzio di Bonifica – La nota stampa
 
Sabato 6 Maggio 2017 a Piacenza, a partire dalle ore 10 in località Farnesiana, si terrà l’incontro “Si ferma l’acqua, la città si muove”, la presentazione ufficiale dell’importante opera di messa in sicurezza e consolidamento della cassa di espansione che il Consorzio di Bonifica di Piacenza ha recentemente ultimato  grazie alla collaborazione con la Regione Emilia Romagna e ad un progetto realizzato con il contributo del Fondo di Solidarietà dell’Unione Europea.

L’infrastruttura idraulica, in caso di precipitazioni straordinarie – oggi decisamente più frequenti rispetto al passato – è utile e strategica per difendere attivamente tutta l’estesa area del quartiere Farnesiana e scongiurare dalle possibili infiltrazioni la carreggiata della tangenziale, essenziale per la complessa viabilità urbana.

L’evento, a cui prenderanno parte autorità e figure istituzionali piacentine, vedrà l’introduzione del presidente del Consorzio di Bonifica di Piacenza Fausto Zermani e le successive conclusioni dell’Assessore alla difesa del suolo e della costa, protezione civile e politiche ambientali e della montagna Paolo Gazzolo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.