Cassonetto dei rifiuti come scala, ladri messi in fuga a Niviano foto

Avevano minuziosamente organizzato un doppio colpo i ladri che, la scorsa notte, hanno preso di mira due aziende di Niviano (Piacenza), tentando di eludere la sorveglianza

Più informazioni su

Avevano minuziosamente organizzato un doppio colpo i ladri che, la scorsa notte, hanno preso di mira due aziende di Niviano (Piacenza), tentando di eludere la sorveglianza.

Il tempestivo intervento della guardia di Metronotte Piacenza ha però mandato in fumo il piano dei malintenzionati.

Sono le 22.30 circa quando la centrale operativa di strada Caorsana invia una pattuglia in via Pastore, richiedendo un controllo per possibile intrusione; giunto sul posto, l’agente nota evidenti segni di effrazione alla cancellata, al portone ed alle finestre del capannone che, pur essendo posizionate ad un’altezza non facilmente raggiungibile, sono state avvicinate con l’ausilio di un cassonetto della spazzatura e di un bancale, utilizzato come scaletta (nella foto).

Una volta all’interno, i ladri si accorgono dell’arrivo della pattuglia ed abbandonano il loro intento. Le stesse modalità vengono messe in atto in una azienda vicina, ma ugualmente il colpo non riesce grazie al sopraggiungere di metronotte e carabinieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.