Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - Cinema

Corso Multisala, la programmazione della settimana

La programmazione del Cinema Corso Multisala di Piacenza (Corso Vittorio Emanuele, 81) dal 27 aprile al 3 maggio

Più informazioni su

La programmazione del CINEMA CORSO MULTISALA di Piacenza (Corso Vittorio Emanuele, 81) dal 27 aprile al 3 maggio:
 
“LE DONNE E IL DESIDERIO”
Titolo originale: Zjednoczone Stany Milosci; Regia: Tomasz Wasilewski; Genere: Drammatico; Cast: Julia Kijowska, Magdalena Cielecka, DorotaKolak, Marta Nieradkiewicz, Andrei Chyra, Lukasz Similat, Tomekn Tyndyk.

Premi: Orso d’argento al Festival di Berlino per la Miglior sceneggiatura di Tomasz Wasilewski Durata: 104′

Polonia, 1990. Soffiano venti di cambiamento, il comunismo è crollato e la popolazione vive il primo euforico anno di libertà ma anche di incertezza sul futuro. Quattro donne apparentemente felici e di età differenti decidono che è arrivato il momento di lottare per la propria felicità e appagare i desideri.

Agata è una giovane madre che, intrappolata in un matrimonio infelice, cerca rifiugio in un’altra impossibile relazione. Renata invece è un’anziana insegnante affascinata dalla vicina di casa Marzena, un’ex reginetta di bellezza il cui il marito lavora in Germania. Infine, Iza, la sorella di Marzena e direttrice di scuola, è innamorata del padre di uno dei suoi studenti.

Giov 27/4: ore 21.15

Ven 28/4: ore 21.30 – Con presentazione del critico cinematografico Carlo Confalonieri

Sab 29/4: ore 17 – 19.30 – 21.30

Dom 30/4: ore 17 – 19.30 – 21.30

Lun 1/5: ore 17 – 19.30 – 21.30

Mart 2/5: ore 21.15

Merc 3/5 chiusura per riposo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.