PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dagli ospiti del “Faro Rosso” i nuovi pannelli informativi al Centro per le Famiglie

Ideati per facilitare l’orientamento dei cittadini e illustrare i servizi a disposizione, i pannelli svolgono la funzione di legenda associando, a ogni realtà presente all’interno del Centro civico della Farnesiana, un diverso colore

Più informazioni su

Grazie alla collaborazione con il Centro socio-riabilitativo diurno “Faro Rosso”, gestito da Coopselios che svolge attività con disabili adulti, la sede del Centro per le Famiglie presso la Galleria del Sole è stata dotata di due nuovi pannelli informativi in legno, realizzati dagli ospiti del “Faro Rosso” all’interno del laboratorio di falegnameria che, tra numerose altre iniziative, li coinvolge insieme agli operatori.

Ideati per facilitare l’orientamento dei cittadini e illustrare i servizi a disposizione, i pannelli svolgono la funzione di legenda associando, a ogni realtà presente all’interno del Centro civico della Farnesiana, un diverso colore.

Il giallo identifica lo Sportello Informafamiglie&Bambini, il bianco è assegnato all’ambulatorio infermieristico della Croce Bianca, il blu segnala la biblioteca e il rosso è invece collegato allo spazio “Mamma e Bambino” gestito dalle ostretriche dell’Azienda Usl.

A guidare ulteriormente il percorso degli utenti all’interno della Galleria, bollini dello stesso colore anche sul pavimento.

“Ancora un volta – sottolinea l’assessore al Nuovo Welfare Stefano Cugini – ringrazio Michele, Vincenzo, Celeste e gli altri ospiti del Faro Rosso, insieme agli operatori, per il loro prezioso lavoro: le abilità di questi ragazzi, sapientamente guidate e supportate, trovano in questi servizi di utilità pubblica una valorizzazione concreta e significativa. Mi preme anche sottolineare la collaborazione reciproca tra diverse strutture e settori, che lavorano insieme per la collettività”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.