Quantcast

Dal 9 al 15 luglio torna il Val Tidone English Camp

La manifestazione, organizzata dal Comune di Pianello Val Tidone e dall’Associazione Culturale Tetracordo, rientra, assieme all’ormai storico Camp internazionale di musica, nel più ampio programma dei Summer Camps della Val Tidone

Più informazioni su

Giunto ormai all’ottava edizione, il Val Tidone English Camp è un camp estivo diurno di lingua inglese e Teatro, aperto ai bimbi della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria.

La manifestazione, organizzata dal Comune di Pianello Val Tidone e dall’Associazione Culturale Tetracordo, rientra, assieme all’ormai storico Camp internazionale di musica, nel più ampio programma dei Summer Camps della Val Tidone, promossi dalla Fondazione Val Tidone Musica.

Il Camp si svolgerà da Domenica 9 luglio a Sabato 15 luglio 2017 presso le Scuole Elementari di Pianello Val Tidone, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 18.30.

Curato da uno staff di docenti professionisti di madrelingua, lingua inglese e teatro, il Val Tidone English Camp mira a coinvolgere attivamente i partecipanti in un processo di apprendimento e di sviluppo della creatività personale: i ragazzi, suddivisi in piccoli gruppi di livello, potranno confrontarsi con una didattica dinamica ed innovativa, complementare a quella scolastica, il cui obiettivo è quello di fornire agli alunni la capacità di esprimersi in situazioni reali.

Il metodo per il perfezionamento delle strutture linguistiche si baserà anche su dinamiche di scambio e di relazione tipiche delle tecniche teatrali.

L’unica lingua parlata all’interno del Camp sarà l’inglese e a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza. Ogni giorno i ragazzi seguiranno le lezioni di inglese e parteciperanno ad un laboratorio di teatro durante il quale potranno mettere in gioco le conoscenze e le abilità linguistiche acquisite nelle lezioni.

La giornata sarà completata da attività ludiche come lo svago in piscina e da escursioni nei castelli e nei luoghi più incantevoli della Val Tidone.

Al termine dell’English Camp verrà organizzata una rappresentazione teatrale in lingua inglese che vedrà impegnati tutti i ragazzi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.