“Degrado al giardino di via Manfredi, zona dimenticata dal Comune” foto

La denuncia di Maria Lucia Girometta, capogruppo Forza Italia in consiglio comunale: "Anche il tratto stradale che circonda il giardino è in uno stato di degrado notevole"

Più informazioni su

“È mai possibile che l’Amministrazione Comunale si sia dimenticata della zona, peraltro residenziale e molto popolata, e non si preoccupi delle gravi criticità e dello stato di degrado evidente, considerato che tempo fa è stata sistemata la via dimenticando questo tratto?”.

E’ la denuncia di Maria Lucia Girometta, capogruppo Forza Italia in consiglio comunale, che porta all’attenzione la situazione di degrado in cui versa il giardino di via Manfredi a Piacenza.

“Un piccolo polmone verde, di fronte ad un supermercato, – spiega – frequentato prevalentemente dai residenti delle abitazioni che circondano il medesimo; sono proprio questi cittadini che si danno il cambio per tenere pulito lo spazio verde e per rimuovere bottiglie, carta e ogni genere di rifiuti”.

“Anche il tratto stradale di via Manfredi che circonda il giardino è in uno stato di degrado notevole; basta osservare le foto per rendersi conto del dissesto e del pericolo per tutti di percorrere la via”.

“Speriamo – è l’auspicio di Girometta – che il periodo pre-elettorale serva per sollecitare i responsabili ad una pronta e fattiva azione, con la sistemazione del manto stradale, la pulizia del giardino e la sostituzione delle panchine, divelte e arrugginite, posizionate da circa quaranta anni”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.