Elezioni, Rabuffi “Pertite resti parco. Pd e Giunta Dosi incoerenti”

Intervento di Luigi Rabuffi, candidato sindaco per Piacenza in Comune, risponde all’intervento di Paolo Rizzi, candidato sindaco del centrosinistra, in merito al parco della Pertite

È alquanto disorientante, eufemisticamente parlando, la proposta del candidato sindaco eletto dal PD Paolo Rizzi che chiede al partito che lo sostiene e che attualmente governa la nostra città di confermare la classificazione a “verde attrezzato” per l’area della Pertite (non eliminando quindi la possibilità di edificare), ma con la promessa “di non farlo”. I piacentini già conoscono la coerenza del PD e della giunta Dosi nel mantenere, su questo tema, la parola data. Infatti, dopo aver assunto pubblicamente, nell’ultima campagna elettorale, l’impegno a fare della Pertite un parco pubblico hanno invece utilizzato strumenti urbanistici e passaggi in consiglio comunale che consentono di poter edificare anziché mantenere il verde. 

Piacenza in Comune ha una proposta semplice, semplice: l’unica garanzia che la Pertite, ultimo grande polmone di Piacenza, rimanga verde com’è già e diventi un parco, insomma, che nessuno possa in futuro fare giochetti strani è che negli strumenti urbanistici di governo del territorio tale area sia classificata a verde pubblico, ossia che venga di fatto scritto nero su bianco il divieto a qualunque forma di edificabilità. Noi siamo per l’ecologia come affermazione di un impegno concreto al miglioramento delle condizioni ambientali, per la salute dei concittadini, e anche per l’ecologia della politica come forma di disinquinamento dalle false promesse e dalla mancanza di trasparenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.