PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Famiglie sostenibili, a Castello secondo appuntamento con “Io non spreco”

Un appuntamento per genitori e bambini per divertirsi insieme, riflettendo sul tema dello spreco, dell’alimentazione sana e sull’importanza del riuso e riciclo in un’ottica di sostenibilità socio-ambientale

Venerdì 28 aprile, a partire dalle ore 16.30, è in programma presso la sede del Centro per le Famiglie di Ponente a Castel San Giovanni (Piacenza) il secondo appuntamento “Famiglie sostenibili2017. Io non spreco”.

Un appuntamento per genitori e bambini per divertirsi insieme, riflettendo sul tema dello spreco, dell’alimentazione sana e sull’importanza del riuso e riciclo in un’ottica di sostenibilità socio-ambientale.
 
Programma della giornata (venerdì 28 aprile, ore 16.30-18.00):
 
Ore 16.30-17.00 – Accoglienza partecipanti con merenda offerta dal Centro per le Famiglie, in collaborazione con Coop. Alleanza 3.0
 
Ore 17.00-18.00 – Laboratorio ludico-educativo per bambini dai 3 anni in su: “Artisti in erba”. Laboratorio creativo con materiali di riciclo per realizzare originali quadri da portare a casa e appendere. Esperienza adatta a bambini delle scuole dell’infanzia e primarie. A cura di Coop Alleanza 3.0, in collaborazione con gli operatori del Centro per le Famiglie.
 
Ore 17.00-18.00 – Incontro informativo e di confronto per genitori, nonni, insegnanti e adulti di ogni età: “Lo spreco alimentare”. Incontro per confrontarsi sul tema dello spreco alimentare, attraverso un “viaggio” nella nostra spesa, nelle nostre abitudini, per trovare scelte sostenibili. A cura di Iren, in collaborazione con gli operatori del Centro per le Famiglie.
 
La partecipazione agli incontri è totalmente gratuita. È gradita l’iscrizione (contattare il Centro per le Famiglie: tel. 0523/843020 – email centrofamiglie.csg@sintranet.it – fb /centrofamiglie.csg – Aperto al pubblico da lunedì a venerdì ore 9-13. La sede si trova a Castel San Giovanni, in V.le Amendola 2).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.