PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Forte vento e temporali, allerta fino a giovedì sera previsioni

a diramarla la protezione civile dell'Emilia Romagna con un avviso, entrato in vigore dalle 13 di mercoledì 26 aprile alle 18 di giovedì 27 aprile che riguarda anche la pianura di Parma e Piacenza

Più informazioni su

Allerta meteo per temporali e forte vento: a diramarla la protezione civile dell’Emilia Romagna con un avviso, entrato in vigore dalle 13 di mercoledì 26 aprile alle 18 di giovedì 27 aprile e che riguarda anche la pianura di Parma e Piacenza.

“Flussi sud-occidentali – si legge – apporteranno condizioni di tempo perturbato con precipitazioni anche a carattere di rovescio, con temporali localmente forti e organizzati, più probabili sui rilievi e localmente sulle pianure, nelle zone prossime all’asta e alla foce del Po”.

“Si prevede ventilazione moderata-forte su tutto l’arco appenninico, zone collinari e fascia costiera ferrarese”.

Nella zona che comprende i bacini di Trebbia e Taro, in particolare l’intensità media del vento sarà di 40 nodi (circa 75 km/h) con raffiche intorno a 50 nodi (tra 90 e 95 km/h).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.