Galleria Alberoni, apertura straordinaria per le festività pasquali

Il Collegio, la Galleria e la mostra "Religo" saranno infatti visitabili venerdì 14, sabato 15, domenica 16 e lunedì 17 prossimi dalle ore 15 alle ore 18.30

Più informazioni su

Apertura straordinaria in occasione delle prossime festività Pasquali per la Galleria Alberoni di Piacenza.

Il Collegio, la Galleria e la mostra “Religo” saranno infatti visitabili venerdì 14, sabato 15, domenica 16 e lunedì 17 prossimi dalle ore 15 alle ore 18.30 con le seguenti modalità.

La sola Galleria Alberoni (con le tre sezioni della mostra) sarà visitabile dalle ore 15 alle ore 18.30 senza guida. Venerdì 14 e sabato 15 aprile percorsi accompagnati alla scoperta del patrimonio artistico della Galleria e del Collegio Alberoni e della mostra Religo, con inizio alle ore 16 e alle ore 17

Domenica 16 aprile e lunedì 17 aprile (il giorno di Pasqua e il Lunedì dell’Angelo) si terranno due visite guidate, per ciascun giorno, con inizio alle ore 16 e alle ore 17.15. Le visite guidate conducono alla scoperta del patrimonio artistico e scientifico della Galleria e del Collegio Alberoni e della mostra Religo.

“L’Ecce Homo di Antonello da Messina – viene evidenziato – è situato in Collegio. Pertanto per poterlo vedere è necessario partecipare a un percorso accompagnato del venerdì o del sabato o alla visita guidata della domenica pomeriggio e del lunedì pomeriggio”.

BIGLIETTI:
Percorsi accompagnati e visita guidata: €. 6,00
Visita alla sola Galleria Alberoni: €. 3,50

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.