Genitori digitali, se ne parla martedì 11 aprile all’Urban Hub

Verranno affrontati i temi a carattere generale dell’uso del digitale in relazione alle fasi di sviluppo cognitivo, sociale ed emotivo e verranno approfonditi alcuni temi specifici quali la privacy, l’identità digitale, il cyberbullismo e il sexting

Più informazioni su

Martedì 11 aprile, dalle 18 alle 20, l’Urban Hub di via Alberoni sarà sede di un seminario sul tema “Genitori digitali”,  condotto da Monica Campion, esperta della Cooperativa Open Group.

L’appuntamento, organizzato dal Comune di Piacenza in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna nell’ambito del progetto “Pane e Internet”, si rivolge in particolare ai genitori di bambini e adolescenti, allo scopo di fornire loro conoscenze utili a integrare l’utilizzo dei media digitali nei contesti relazionali familiari.

Verranno affrontati i temi a carattere generale dell’uso del digitale in relazione alle fasi di sviluppo cognitivo, sociale ed emotivo e verranno approfonditi alcuni temi specifici quali la privacy, l’identità digitale, il cyberbullismo e il sexting.

Per ulteriori informazioni, si può scrivere a anna.pirillo@comune.piacenza.it o telefonare allo 0523-492534.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.