PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli studenti multano i cittadini indisciplinati FOTO foto

La multa morale ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini al rispetto dei diritti inerenti alla mobilità, all’accessibilità e alla fruizione degli spazi urbani, soprattutto da parte di anziani, bambini e persone con disabilità

Più informazioni su

Cittadini indisciplinati, arriva la multa morale.

Sono stati gli studenti della III G della media “Dante” di Piacenza ad effettuare venerdì mattina un sopralluogo nel quartiere alla ricerca di esempi di scarso senso civico, “sanzionati” con una simbolica multa morale.

Ad accompagnarli, per l’occasione, l’assessora alle Politiche Giovanili Giulia Piroli, il coordinatore del Consiglio comunale dei Ragazzi (di cui la classe fa parte) Davide Tagliafichi, l’ispettore della Polizia Municipale Federica Devoti e gli agenti in pensione Antonino Maretti e Lodovico Braceschi, oltre all’insegnante referente, prof.ssa Malchiodi.

La multa morale ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini al rispetto dei diritti inerenti alla mobilità, all’accessibilità e alla fruizione degli spazi urbani, soprattutto da parte di anziani, bambini e persone con disabilità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.