PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grande successo per il concerto di Pasqua della Banca di Piacenza

Pubblico delle grandi occasioni (con la Basilica di San Savino strapiena) per il concerto di Pasqua offerto anche quest'anno - come da tradizione anche per il concerto di Natale, il lunedì prima della solennità - dalla Banca di Piacenza alla cittadinanza

Pubblico delle grandi occasioni (con la Basilica di San Savino strapiena) per il concerto di Pasqua offerto anche quest’anno – come da tradizione anche per il concerto di Natale, il lunedì prima della solennità – dalla Banca di Piacenza alla cittadinanza.

Presenti le maggiori autorità civiche e militari, i numerosi invitati sono stati accolti – oltre che dal parroco mons. Franceschini – dai Presidenti Nenna e Sforza Fogliani con il Direttore generale Crosta.

Si sono esibite sul presbiterio – sotto la direzione artistica del Gruppo Strumentale V. L. Ciampi – l’Orchestra Filarmonica Italiana e le Voci Bianche, Voci Giovanili e Voci Miste del Coro Polifonico Farnesiano. Solisti: Erika Dilger (soprano), Patrizia Scivoletto (contralto), Mario Visentin (tenore), Alessandro Molinari (basso) e Sara Dieci (organo).

Sono state proposte musiche di Léo Delibes, Tomas Luis de Victoria, Giovanni Pierluigi da Palestrina, Oreste Ravanello, John Sheppard, Johann Hermann Schein, Johann Sebastian Bach e Wolfgang Amadeus Mozart. La serata si è conclusa con l’esecuzione del canto Alleluja da “Il Messia” di G. F. Haendel.

Il concerto è stato diretto magistralmente dal maestro Mario Pigazzini al quale, al termine, il pubblico ha tributato grandi applausi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.