Grande successo per il concerto di Pasqua della Banca di Piacenza

Pubblico delle grandi occasioni (con la Basilica di San Savino strapiena) per il concerto di Pasqua offerto anche quest'anno - come da tradizione anche per il concerto di Natale, il lunedì prima della solennità - dalla Banca di Piacenza alla cittadinanza

Pubblico delle grandi occasioni (con la Basilica di San Savino strapiena) per il concerto di Pasqua offerto anche quest’anno – come da tradizione anche per il concerto di Natale, il lunedì prima della solennità – dalla Banca di Piacenza alla cittadinanza.

Presenti le maggiori autorità civiche e militari, i numerosi invitati sono stati accolti – oltre che dal parroco mons. Franceschini – dai Presidenti Nenna e Sforza Fogliani con il Direttore generale Crosta.

Si sono esibite sul presbiterio – sotto la direzione artistica del Gruppo Strumentale V. L. Ciampi – l’Orchestra Filarmonica Italiana e le Voci Bianche, Voci Giovanili e Voci Miste del Coro Polifonico Farnesiano. Solisti: Erika Dilger (soprano), Patrizia Scivoletto (contralto), Mario Visentin (tenore), Alessandro Molinari (basso) e Sara Dieci (organo).

Sono state proposte musiche di Léo Delibes, Tomas Luis de Victoria, Giovanni Pierluigi da Palestrina, Oreste Ravanello, John Sheppard, Johann Hermann Schein, Johann Sebastian Bach e Wolfgang Amadeus Mozart. La serata si è conclusa con l’esecuzione del canto Alleluja da “Il Messia” di G. F. Haendel.

Il concerto è stato diretto magistralmente dal maestro Mario Pigazzini al quale, al termine, il pubblico ha tributato grandi applausi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.