Gulì (Pettorelli) sesta nella Coppa Italia regionale di spada

La spadista piacentina ha centrato la finale a otto nella spada femminile; nella sciabola, quinta posizione per Francesco Monaco. Per il circolo piacentino, raffica di pass per la fase nazionale

Più informazioni su

Week end ricco di soddisfazioni per il Circolo della scherma “Pettorelli” di Piacenza, protagonista a Modena nella Coppa Italia regionale con una raffica di pass per la fase nazionale della manifestazione.

In campo femminile, nella spada il miglior risultato porta la firma di Vittoria Gulì, capace di centrare la finale a otto chiudendo al sesto posto.

Nona posizione per Elena Perna, con le due giovani portacolori del “Pettorelli” qualificate insieme a Paola Battisti (ventesima), che ha ottenuto il pass attraverso i ripescaggi.

In ambito maschile, missione-qualificazione compiuta per gli spadisti Paolo Carini (sedicesimo), Amedeo Polledri (diciassettesimo), Alessandro Sonlieti (trentesimo), Francesco Matteo Curatolo (trentunesimo) e Francesco Spezia (trentaduesimo), che si aggiungono ai già qualificati Alessandro Bossalini e Tommaso Barbieri.

Infine, nella sciabola ottimo quinto posto – con tanto di pass – per Francesco Monaco. Per il “Pettorelli”, i prossimi appuntamenti sono in agenda il 22 e 23 aprile ad Adria (Coppa Italia Cadetti e Giovani) e il 6-7 maggio a Caorle, sede della Coppa Italia nazionale Assoluti.
 
Nella foto, Vittoria Gulì – seconda da sinistra –  spadista del “Pettorell” sesta alla Coppa Italia regionale

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.