Half Marathon, il capo della polizia Gabrielli a Piacenza

Il 7 Maggio si svolgerà la 22esima edizione della Placentia Half Marathon for Unicef, manifestazione podistica internazionale che si fregia del patrocinio del Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Franco Gabrielli, il quale sarà presente all'evento. 

Il 7 Maggio si svolgerà a Piacenza la 22esima edizione della Placentia Half Marathon for Unicef, manifestazione podistica internazionale che si fregia del patrocinio del Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Franco Gabrielli.

Gabrielli, invitato dal Sottosegretario all’Economia Paola De Micheli, sarà presente nella mattinata del 7 maggio.

La manifestazione viene patrocinata ufficialmente anche dalla Regione Emilia Romagna, dal Comune e dalla Provincia di Piacenza e si avvale della collaborazione delle più importanti risorse civili e militari della città. 

La maratona, per Piacenza, non è solo un evento sportivo internazionale che offre visibilità all’intero territorio grazie alla partecipazione alle gare di 21 chilometri di oltre 2.000 atleti ed altrettanti alla corsa non competitiva, ma costituisce anche una grande opportunità per molti giovani, giovanissimi e famiglie di partecipare alle altre manifestazioni collegate (Gioco – Sport Coni con 600/700 partecipanti e Minimaratona del Pedibus con circa 4000 partecipanti tra bambini e genitori).

L’evento costituisce anche, tradizionalmente, l’occasione benefica per una raccolta di fondi a sostegno del Comitato Unicef di Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.