Quantcast

Il diario di Paul: alle mini assemblee del Colombini

Per le prossime 3 settimane PiacenzaSera.it avrà un redattore speciale. Si chiama Paul, ha 17 anni, ed è uno studente tedesco. Paul si trova in Italia grazie a un progetto scolastico promosso dal liceo Gioia di Piacenza. Ecco la sua presentazione

Per le prossime 3 settimane PiacenzaSera.it avrà un redattore speciale. Si chiama Paul, ha 17 anni, ed è uno studente tedesco. Paul si trova in Italia grazie a un progetto scolastico promosso dal liceo Gioia di Piacenza. Ecco il suo diario di viaggio

Martedì, 4 Aprile 2017

Stamattina ho imparato come si “tagliano” le foto per poterle poi inserire on line. Con l´aiuto di un collega è stato facile e anche divertente, secondo me.

Dopo sono andato a scuola con una collega. Non per seguire una lezione, ma per fare le foto e un’intervista perché il liceo Colombini fa le assemblee questa settimana. Temi come danza latino-americana o yoga sono state fatte nelle aule e gli studenti avevano l´aria di essere molto coinvolti nelle attività proposte. Nella mia scuola abbiamo avuto una cosa che era quasi la stessa: temi come la comunicazione o anche la danza, e naturalmente molte altre cose in più.

Paul Stegmeier

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.